BIANCHI INDUSTRY: DAL 1959 PROIETTATI AL FUTURO

Bianchi Industry, brand guidato con successo dalla famiglia Trapletti, è leader nella produzione di distributori automatici e di macchine professionali da caffè per il settore del vending e Ho.Re.Ca. Al suo interno riunisce i marchi Bianchi Vending, Bianchi Coffee Solutions e Brasilia, proponendo soluzioni ad hoc per ogni mercato. L’azienda è oggi una realtà solida e proiettata verso il futuro, in grado di anticipare le richieste dei consumatori e capace di portare al presente il “domani” del vending. Il Gruppo è considerato un’istituzione del mercato, vista la pluriennale esperienza e le continue evoluzioni tecnologiche che connotano l’offerta di prodotto, composta da macchine sempre più integrate, interattive e intuitive.

I NOSTRI NUMERI

MADE IN ITALY IN CONNESSIONE GLOBALE

DIPENDENTI

FILIALI NEL MONDO

UNITÀ PRODUTTIVE IN ITALIA

FILIALI POST VENDITA

+ PAESI IN CUI DISTRIBUIAMO
IL CLIENTE AL CENTRO DI TUTTO

Dall’Europa al Sud America, i distributori automatici Bianchi Vending, le soluzioni coffee service Bianchi Coffee Solutions e le macchine professionali da caffè Brasilia sono riconosciuti come prodotti tecnologicamente avanzati, dal design innovativo e soprattutto pensati per adattarsi ai diversi contesti di consumo. Che sia in mezzo al viavai di una stazione o di un aeroporto, nell’intimità di un ufficio, al bancone di un bar o nella sala colazioni di un hotel, c’è sempre una soluzione Bianchi Industry pronta a soddisfare i desideri delle persone e migliorare il lavoro dei professionisti del vending, dell’OCS e dell’Ho.Re.Ca. Questo perché ogni progetto, ogni innovazione sviluppata da Bianchi Industry nasce dalla filosofia “Design Your Break”: progetta la tua pausa in base alla tipologia di ambiente e di consumatore che vuoi servire, personalizzala secondo le tue esigenze, aumenta la tua redditività proponendo un’offerta sempre più ricca e diversificata. Una visione customer centric che parte dalla produzione e prosegue con il servizio post vendita. Sì, perché offrire soluzioni, e non semplicemente macchine, significa anche fornire risposte puntuali e tempestive, condividere informazioni e competenze, costruire relazioni di business basate sulla fiducia. Significa esserci per i clienti, tutti i giorni.

1950
L’ESORDIO DELLE BICICLETTE

1950

Angelo Trapletti inizia la sua attività di imprenditore rilevando la Chiorda, officina produttrice di biciclette.

1972
LA SVOLTA

1972

Trapletti acquista la Bianchi biciclette di Treviglio. Sono gli anni d’oro dei grandi successi ciclistici.

1976
L’OPERAZIONE FAEMA

1976

Aqcquisizione dello storico marchio Faema, nasce la Nuova Bianchi. Trapletti prende in mano le redini operative e tutte le attività relative al settore della distribuzione automatica.

1991
L'ADDIO ALLE BICICLETTE PER DEDICARSI AL VENDING

1991

Dopo aver ceduto tutto il settore delle 2 ruote alla Piaggio SpA, la famiglia Trapletti si dedica solo alla produzione di distributori automatici e comincia la sua crescita internazionale.

2005
LEADERSHIP TRAMANDATA DI PADRE IN FIGLIO

2005

Dopo oltre cinquant’anni di attività, Angelo Trapletti lascia la carica di presidente del gruppo al figlio Massimo, che gli succede alla guida in qualità di Amministratore Delegato.

2008
L’USCITA DI SCENA

2008

Nel 2001 entra GE Equity, braccio operativo di GE Capital della General Electric, con il 20%. Nel 2005 esce GE Equity ed entra Abn Amro Capital, che prende il 60%. La famiglia Trapletti rimane nel capitale con il 75% del restante 40% e nella gestione con Massimo Trapletti A.D., fino a marzo del 2008 quando esce di scena.

2014
IL RITORNO DELLA FAMIGLIA TRAPLETTI AL TIMONE DELL’AZIENDA

2014

Dopo una pausa durata sei anni, ritorno della famiglia fondatrice alla guida della società. Nascita di Bianchi Vending SpA.

2015
BRASILIA E BIANCHI INDUSTRY

Ottobre 2015

La divisione Ho.Re.Ca. viene rafforzata e consolidata con l’acquisto di Brasilia, uno dei marchi più rappresentativi nel settore.

Dicembre 2015

Nasce Bianchi Industry Spa: non più solo Vending. L’azienda bergamasca si espande ed effettua una riorganizzazione dei propri asset, unendo le alternative divisioni in un principale brand aziendale unico.

OGGI
LA STORIA CONTINUA

Oggi

Bianchi Vending, Bianchi Coffee Solutions e Brasilia sono due business unit specializzate e indipendenti ma complementari, che compongono l’estesa offerta di Bianchi Industry. Questa offerta è votata ad una transazione sempre più perfezionata, differenziale e strategica verso il digitale applicato all’esperienza, in ottica phygital.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci subito